ARTEinstudio 09.07.2020: lo studio 100% Liberty di Alessandra Bruno a Milano

Secondo evento della programmazione di ARTEinstudio è la visita all’atelier privato di Alessandra Bruno prevista per giovedì 9 luglio 2020 a Casa Galimberti a Milano. Organizzato da Beautiful Varese, a cura di Carla Tocchetti, l’evento partecipa alla Art Nouveau Week, manifestazione internazionale dedicata alla corrente culturale e artistica Art Nouveau dall’Associazione Italia Liberty. L’ inedito palinsesto di appuntamenti dall’8 al 14 luglio 2020, con il patrocinio di Mibact, Enit e Council of Europe, è rivolto a chiunque voglia immergersi nelle suggestive atmosfere dell’Art Nouveau, in Italia e all’estero. Si tratta, infatti, di un evento diffuso, che prevede visite guidate, mostre e conferenze in diverse località, per permettere ad un vasto pubblico di viaggiare a ritroso nelle arti visive e nel gusto a cavallo tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo.

http://www.italialiberty.it/artnouveauweek2020/

“Ringrazio Beautiful Varese per l’idea di organizzare visite presso gli Studi degli Artisti, benvenuti quindi nella mia casa-studio di Casa Galimberti a Milano. Qui si vive, si crea e si ritrovano acquarellisti di tutte le età. Studiamo il colore in tutte le sue sfumature accompagnati dalla bellezza della straordinaria architettura liberty che ci fa da cornice. A presto! Alessandra”.

http://www.italialiberty.it/scheda/casagalimberti/

Foto di Geoda

“Esperienze d’Arte in Casa Galimberti” si terrà dunque a Milano, via Marcello Malpighi, 3 giovedì 9 luglio 2020 ore 18.30. Casa Galimberti (1902-1905) è forse il palazzo liberty più fotografato di Milano, celebre per le sue facciate rivestite da piastrelle di ceramica policroma con sinuose figure femminili, nel quale un accurato restauro ha preservato mirabilmente gli interni contraddistinti da affreschi, decorazioni floreali in cemento, e ferri battuti realizzati da Mazzuccotelli. Il programma prevede la visita all’interno della Casa, che presenta numerosi dettagli originali d’epoca e ospita lo studio privato dell’artista milanese Alessandra Bruno, acquarellista e autrice di installazioni multimateriche. L’evento fa parte delle proposte di Arteinstudio.com, un progetto dell’associazione Beautiful Varese, a cura di Carla Tocchetti, e prevede un piccolo momento conviviale. La durata dell’evento è di 1h30’ .

I posti sono limitati  e soggetti alla normativa Covid-free più recente. All’evento si può accedere SOLO tramite prenotazione confermata e iscrizione all’Associazione. Per istruzioni e prenotazioni scrivere a carla@arteinstudio.com o telefonare 335 6746497 .

Per approfondimenti vedi anche

https://arteinstudio.com/2020/06/24/alessandra-bruno-esperienze-darte-in-una-dimora-liberty-a-milano/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...